Tour operator Brasile
Leader per il Brasile, in nostro intento è quello di promuovere il Brasile come meta turistica tra le più e varie al mondo mettendo a vostra disposizione la nostra ventennale esperienza e conoscenza del paese per dare un servizio serio, professionale e specializzato a chi si appresta a visitare il Brasile, sia per il turismo che per lavoro....
Angra dos Reis - Vedi tutti i nostri Reportage di Victor Hart
Nessun altro punto del litorale brasiliano combina tante attrazioni e bellezze naturali come Angra dos Reis. Quattro baie e trecento e sessantacinque isole, una per ogni giorno dell'anno, uno più bello dell’ altro, ciascuna con il suo fascino e le sue caratteristiche, per godere di Angra, anche solo dalla barca, perché Angra è soprattutto mare ed è quello che ascolti e che vedi, un mare verde e trasparente, tanto da essere chiamata lo smeraldo dell’Atlantico.Dato che è impossibile mostrare tutto in un unico pacchetto, presentiamo un nuovo giro: la Baia da Ribeira, e le spiagge che la contornano.Sul continente, trattorie e ristoranti che si confondono con la “mata atlantica”, le infrastrutture, il tempo libero si integrano con la natura. Nella baia si susseguono, il mare e le isole più belle ed emozionanti di Angra, come Faces, Tanguá, Paquet, Itanhangá, Praia do Dentista, praia Flechas, Praia do Vitorino, e le famose isole Botinas, cartolina di Angra dos Reis.
L’escursione può essere fatta in diversi modi, in barca o goletta, con molte opzioni, sicuramente la più interessante è quella che comprende le immersioni e "battesimo" del fondo del mare, circondato da pesci multicolori, in compagnia del vecchio Comandante Gabriel. Durante il tour fermata obbligatoria è il bar dei principali Neneco sull'isola di Caieira la bevanda "Coco Loco" è già parte delle attrazioni di Angra, il bar è sull'isola di Caieira dove troverete un acquario marino da dove i pesci vanno direttamente nei deliziosi piatti e snack, dove nulla può essere più fresco.
La nostra immersione è lì vicino a una piccola laguna di acque trasparenti, dalla barca già si vedono i pesci, spugne e stelle di mare, è un'esperienza che dura circa un'ora, irresistibile. Impossibile non cedere alla tentazione di condividere queste meraviglie di vita marina. Sulla strada di ritorno avvistiamo la Chiesa della Pietà e la casa centenaria di Leila Amaral, che si dice siano stati costruiti dai pirati. I muri sono spessi più di due metri è resistono al fuoco dei cannoni.
Tornando alla terraferma, ci accoglie la pousada Arcobaleno accogliente locanda dove i proprietari vi fanno sentire a casa, vi servono la specialità della casa, "Penne alla vodka" che sono veramente da mangiare genuflessi.In serata la visita alla città per conoscere il Museo di Arte Sacra, la Fonte da Saudade e altri edifici storici di Angra.
Il giorno successivo, dopo una bella colazione servita di fronte al mare, e poi la tristezza di lasciare alle spalle questo piccolo pezzo di paradiso azzurro e verde!
Foto e reportage di Victor Hart
| riproduzione vietata, anche se parziale - l'uso delle immagini è permesso se si menziona il sito |
Promobrasil è un marchio di proprietà di Brasil Planet Tour Operator ,
Via Troilo il Grande,21 - 00131 - ROMA telefono +39 06 41294424 fax: +39 06-41148346 | P. Iva 08974771001 - NR. REA 1130278 RM - Aut. Provincia Di Roma R.U. N° 774 Del 20/02/2007